IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 14.09.2016, prot. n. 3067

Gestione giuridica e retributiva personale scuola in cooperazione applicativa - aggiornamenti SIDI a.s. 2016/17.

Con la presente comunicazione si descrivono gli aggiornamenti software realizzati nell'ambito della procedura in oggetto, a partire dall'a.s. 2016/17, al fine di snellire alcune fasi dei processi di lavoro previsti.

Gestione ferie da liquidare

Nell'a.s. 2015/16 il numero di giorni di ferie da liquidare, afferenti a ciascun contratto, veniva comunicato attraverso l'apposito prospetto C-2. A partire dall'a.s. 2016/17 il numero di giorni di ferie da liquidare sarà comunicato in fase di inserimento del prospetto R-1; eventuali rettifiche potranno essere disposte attraverso il prospetto R-2 o il prospetto C-1, in caso di risoluzione anticipata. All'inserimento del rapporto di lavoro (R-1), il sistema prospetta due pulsanti atti ad attivare il precalcolo dei giorni di ferie maturabili per il contratto in essere: i due pulsanti effettuano un calcolo differente a seconda che il dipendente abbia anzianità lavorativa inferiore o meno ai 5 anni. Una volta effettuato il precalcolo, l'utente, a seguito di opportune valutazioni effettuate sulla base della specifica normativa di riferimento, può modificare il numero di giorni di ferie da liquidare, in modo da inserire l'effettivo numero di giorni di ferie che verrà poi liquidato dal MEF.

Registrata in SIDI l'informazione del numero di giorni di ferie da liquidare, essa viene comunicata al MEF attraverso la trasmissione a NoiPA del prospetto R-1; una volta che l'R-1 è in stato "Accettato da NoiPA", eventuali variazioni ai giorni di ferie da liquidare precedentemente comunicati, vanno effettuate attraverso il prospetto R-2 o il prospetto di risoluzione anticipata. Dall'a.s. 2016/17, infatti, anche il prospetto C-1 conterrà l'informazione sulle ferie da liquidare, precedentemente comunicate a SIDI, consentendone la possibilità di variarne il valore. Tale informazione sarà disponibile anche nella consultazione del prospetto. Si ricorda che le suddette rettifiche vanno fatte prima dell'autorizzazione a

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.