IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 13.10.2016, prot. n. 11383

Decreto Direttoriale prot. n. 1043 del 12 ottobre 2016. Diffusione di pratiche virtuose e di eccellenza di alternanza scuola lavoro.

Si trasmette il D.D. in oggetto , in applicazione dell'articolo 22, comma 2, lettere a), c) e d), del D.M. 663 del 1° settembre 2016, concernente "Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche nonché per la determinazione delle misure nazionali relative alla missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche".

Si rappresenta la necessità che le SS.LL., al fine di consentire con speditezza l'assegnazione delle risorse impegnate alle istituzioni scolastiche e, laddove previsto, la predisposizione degli ordini di pagamento in tempo utile, osservino le seguenti scadenze indicate nel decreto in oggetto:

- 20 ottobre 2016, termine per la pubblicazione dell'Avviso pubblico da emanare secondo le specifiche e i criteri dettati dal decreto in oggetto, per l'acquisizione delle candidature delle istituzioni scolastiche ed educative statali o loro reti, organizzate territorialmente;

- 19 novembre 2016, termine entro il quale le istituzioni scolastiche faranno pervenire a codesti Uffici le proprie candidature;

- 10 dicembre 2016, termine entro il quale le Commissioni, nominate da ciascuna delle SS.LL. e composte da personale in servizio presso gli Uffici in indirizzo, dotato di specifica professionalità nelle materie oggetto dei progetti e senza alcun compenso o indennità, valutano, ai sensi dell'articolo 22, comma 4, del D.M. 663/2016, le candidature, attribuendo un punteggio nel limite massimo di punti 100, nel rispetto dei criteri di cui alla tabella contenuta nel D.D. in oggetto;

- 12 dicembre 2016, termine per la pubblicazione, sul sito web di codesti Uffici, dei decreti recanti le graduatorie delle istituzioni scolastiche che hanno presentato la propria candidatura;

- 17 dicembre 2016, termine per la trasmissione

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.