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Nota MIUR 17.06.2016, prot. n. 1904

Adeguamento area applicativa Gestione Denunce di Infortunio INAIL - D.Lgs. 151/2015.

Si comunica che, in collaborazione con l'ente assicurativo INAIL, è stata adeguata l'area SIDI - Gestione Denunce di infortunio, al fine di recepire le novità introdotte dal D.Lgs. 151/2015.

In riferimento alla circolare INAIL n. 10 del 21/03/2016 (rif. https://www.inail.it/cs/internet/atti-e-documenti/note-e-provvedimenti/circolari/circolare-n-10-del-21-marzo-2016.html) e, come anticipato nell'avviso SIDI del 7 aprile 2016, è stato necessario intervenire come di seguito riportato:

- Nuova modalità di gestione del numero registro di infortuni;

- Dismissione della funzione di produzione del modulo della pubblica sicurezza, il cui invio alla autorità della pubblica sicurezza non è più obbligatorio per il datore di lavoro;

- Nuove modalità di gestione dati certificazione medica a corredo della denuncia di infortunio;

- Adeguamento produzione file modulo del Datore di Lavoro relativo alla denuncia di infortunio.

Di seguito si riportano i dettagli dei singoli interventi.

Nuova Gestione numero registro Infortuni

Il D.Lgs. 151/2015 ha reso non più obbligatoria la gestione del numero denuncia di infortunio da parte del datore di lavoro. A tal fine in fase di inserimento di una nuova denuncia di infortunio sarà automaticamente creato dal sistema un numero identificativo MIUR che caratterizzerà la denuncia all'interno del SIDI e servirà per le consuete funzioni di ricerca e stampa. Sarà invece in carico all'ente assicurativo creare e gestire il numero registro di infortunio (Numero Registro Infortuni Datore di Lavoro (D.Lgs. 151/2015)) che, sarà restituito e visualizzato nelle funzioni SIDI, insieme all'usuale "Numero Denuncia-Comunicazione di Infortunio", a seguito del buon esito dell'invio in cooperazione applicativa.

Si precisa che, n

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