IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 10.06.2016, prot. n. 15987

Trasmissione D.M. 376/16 relativo al contingente del personale con funzione di tutor presso i corsi universitari propedeutici all'insegnamento.

Si trasmette, in allegato, il Decreto Ministeriale 376 dell'8 giugno 2016 di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, che definisce il contingente del personale con funzione di tutor presso i corsi universitari propedeutici all'insegnamento. Nel chiedere alle SS.LL. di provvedere agli adempimenti conseguenti a partire dalla trasmissione agli Atenei interessati, si evidenzia quanto segue.

In primo luogo si sottolinea la necessità di un'attenta ricognizione del reale fabbisogno dei singoli Atenei per procedere, previa interlocuzione con questi ultimi, all'eventuale ridefinizione dei contingenti assegnati ai medesimi per le esigenze relative ai corsi di laurea di Scienze dalla Formazione primaria nei limiti dei contingenti regionali previsti dalla tabella A allegata al Decreto Interministeriale 26 marzo 2013 n. 210 , tabella che ad ogni buon fine si allega alla presente.

In secondo luogo, si prega di evidenziare ai responsabili dei corsi la necessità di attivare tempestivamente le previste selezioni oppure di procedere alla riconferma del personale già selezionato negli anni precedenti, per consentire ai docenti e alle loro istituzioni scolastiche una corretta programmazione dell'impiego delle risorse dell'organico dell'autonomia. In ogni caso le procedure in parola si dovranno concludere improrogabilmente entro il 21 luglio p.v.

Per quanto riguarda invece il contingente relativo ai percorsi di Tirocinio Formativo Attivo, si provvederà a definirne la ripartizione regionale non appena saranno determinati i percorsi da attivare.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.