IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 15.09.2015, prot. n. 937

Avviso Pubblico per l'implementazione del sistema nazionale di valutazione, con particolare riferimento alla progettazione ed attuazione dei piani di miglioramento e alla formazione del personale.

Art. 5 - Azioni degli Uffici scolastici regionali

Gli Uffici Scolastici Regionali, sia nella fase di predisposizione degli avvisi, sia nella fase di valutazione delle candidature, di cui agli artt. 3 e 4 del presente decreto, opereranno secondo quanto previsto dai commi 4-5-6-7 dell'art. 25 DM 435/2015. Le candidature sono valutate da apposite Commissioni nominate dai Direttori o dai Dirigenti preposti agli Uffici Scolastici Regionali, composte da personale in servizio pressi gli stessi Uffici. Il personale individuato dovrà essere dotato di specifica professionalità nel campo della valutazione.

Gli Uffici avranno accesso alla piattaforma operativa unitaria in modo da poter valutare la coerenza fra la progettualità e gli esiti del processo di autovalutazione (ex ante) e l'impatto degli interventi previsti nei progetti (ex post).

Gli Uffici, in base alle risorse assegnate di cui alla tabella A e alle progettualità presentate, potranno finanziare singole scuole entro un limite di euro 2.500 per progetto, o reti di scuole entro un limite di euro 10.000 per progetto.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.