IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 01.10.2015, prot. n. 9229

Trasmissione Decreto Dipartimentale n. 937 del 15/09/2015.

Si trasmette, in allegato, il decreto di cui all'oggetto recante le disposizioni per l'avvio delle procedure atte alla presentazione, da parte delle Istituzioni Scolastiche, delle iniziative progettuali per la definizione e attuazione dei Piani di Miglioramento elaborati in esito al processo di Autovalutazione di cui alla lettera a) dell'art. 25 comma 2 del Decreto 16 giugno 2015, n. 435.

Le Istituzioni scolastiche o loro reti presenteranno appositi progetti sulla base delle indicazioni contenute negli Avvisi predisposti dagli Uffici Scolastici regionali, ai sensi dell'art. 5 del DD n. 937 del 15/09/2015 . Nei suddetti Avvisi, gli Uffici Scolastici regionali riporteranno gli elementi basilari previsti dal DD n. 937/2015, con particolare riferimento a:

a) finalità dei progetti (art. 3 del decreto citato);

b) requisiti e specifiche dei progetti (art. 4 del decreto cit.);

c) criteri e modalità di valutazione dei progetti a livello regionale, entità dei finanziamenti assegnabili (art. 5 del decreto cit.);

d) modalità di monitoraggio, erogazione e rendicontazione dei finanziamenti (art. 7 del decreto cit.).

Adempimenti degli Uffici Scolastici regionali

Ogni Ufficio Scolastico regionale, entro il 10 ottobre p.v., pubblica un apposito Avviso (art. 5 del predetto decreto) per invitare le istituzioni scolastiche a presentare specifici progetti. Le scuole o loro reti presenteranno i progetti agli UU.SS.RR. entro il 15 novembre 2015.

Al fine di consentire il regolare svolgimento delle successive attività istruttorie a carico di questa Direzione Generale, si invitano gli Uffici Scolastici regionali a produrre, in una cartella in formato zip, entro il 27 novembre 2015, la seguente documentazione:

1. Allegato 1, debitamente compilato in formato word, relativo all'elenco dell

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.