Nota MIUR 09.11.2015, prot. n. 11153

Monitoraggio delle Scuole secondarie di I grado ad indirizzo musicale.

Come preannunciato con nota prot. n. 2834 del 2 aprile 2015 , questa Direzione Generale, nelle more dell'emanazione delle istruzioni per le iscrizioni relative all'anno scolastico 2016-2017, intende realizzare un monitoraggio nazionale sul funzionamento e sull'organizzazione didattica dei corsi ad indirizzo musicale delle scuole secondarie di I grado, finalizzato all'acquisizione e alla successiva analisi di dati significativi e comparabili, nonché alla realizzazione di una gestione il più possibile unitaria, pur nel rispetto delle competenze delle singole autonomie scolastiche.

A tal fine, si chiede alle istituzioni scolastiche statali del primo ciclo d'istruzione che abbiano attivato corsi ad indirizzo musicale almeno dallo scorso anno scolastico, di partecipare al monitoraggio compilando entro il 27 novembre 2015 l'apposito questionario on line raggiungibile al link https://it.surveymonkey.com/r/IndirizzoMusicale.

Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alla compilazione del questionario possono essere inviati all'indirizzo mail daniela.marrocchi1@istruzione.it.

Considerata l'importanza della rilevazione, si prega di dare la più ampia diffusione alla presente nota.

Si ringrazia per la consueta fattiva collaborazione.