IperTesto Unico IperTesto Unico

Comunicato Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare 25.06.2015

Apertura dello sportello per la presentazione delle domande per la concessione di finanziamenti a tasso agevolato. (G.U. 25.06.2015, n. 145)

I Soggetti pubblici proprietari di immobili pubblici destinati alla istruzione scolastica, ivi inclusi gli asili nido, e all'istruzione universitaria, nonché di edifici pubblici dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) possono presentare domanda per la concessione di finanziamenti a tasso agevolato ai sensi del decreto Interministeriale n. 66 del 14 aprile 2015 dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - serie generale - e fino alle ore 17.00 del novantesimo giorno successivo.

Nelle stesse modalità, possono, altresì, presentare domanda per la concessione di finanziamenti a tasso agevolato i Fondi Immobiliari chiusi costituiti ai sensi dell'art. 33, comma 2, del D.L. 6 luglio 2011, n. 98, convertito nella legge 15 luglio 2011, n. 111.

Per la definizione dell'ordine cronologico di ricezione delle domande farà fede la data e l'orario riportato sulla ricevuta di accettazione del provider di posta elettronica certificata (PEC) del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Sono ammessi più invii nel rispetto dei presupposti e condizioni previsti dall'art. 10, comma 2, del D.I. 66/2015.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate, a pena di irricevibilità, al Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare - Direzione per il Clima e l'Energia ed in copia alla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., ai seguenti indirizzi di posta elettronica certificata (PEC):

fondokyoto@pec.minambiente.it,

cdpspa@pec.cassaddpp.it

Per le suindicate finalità sono destinate risorse complessive pari a euro 350.000.000,00 (trecentocinquantamilioni/00) a valere sul Fondo Rotativo istituito ai sensi dell'art. 1, comma 1110, della legge 296/2006 (Fondo Kyoto).

Il testo completo de

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.