IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 07.08.2014, prot. n. 7957

Assunzioni a tempo indeterminato del personale ata per l'a.s.2014/2015.

Si informano le SS.LL che, ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato, sono state autorizzate e assegnate, con D.M. in corso di emanazione, n. 4.599 unità di personale A.T.A la cui nomina avrà decorrenza giuridica ed economica dallo settembre 2014. Si informa, inoltre che il relativo D.M. è in corso di emanazione.

Si allega la tabella analitica che evidenzia, per ciascuna provincia e profilo professionale, la ripartizione del numero massimo di assunzioni da effettuare (allegato 1).

Successivamente, si darà corso alle nomine del personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato, utilizzando esclusivamente le graduatorie permanenti provinciali vigenti.

Il personale nominato attingendo dalle graduatorie otterrà la sede di titolarità partecipando alle operazioni di mobilità per l'a.s. 2015/16.

Il numero di contratti a tempo indeterminato resta comunque subordinato alla disponibilità del corrispondente numero di posti nell'organico di diritto provinciale per l'anno scolastico 20 14/ 15, dopo l'effettuazione dei movimenti relativi a tale anno e su posti che risultino vacanti e disponibili dopo le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria.

Per permettere l'utilizzo di eventuali aspiranti ancora presenti nelle graduatorie per responsabile amministrativo, previste dalla legge 124 del 2009, o in altre graduatorie ancora non esaurite o per sanare eventuali contenziosi in essere, è stato assegnato un apposito contingente per la nomina dei DSGA(1).

Si fa presente, inoltre, che possono essere effettuate compensazioni a livello provinciale fra i vari profili professionali della medesima area professionale o in subordine in altra area professionale, nel caso in cui non possano essere disposte nel . profilo professionale interessato tutte le assunzioni autorizzate per assenza di graduatorie concorsuali o per avvenute coperture di tutte le disponibilità. È possibile stipulare, ricorrendone i requisiti e

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.