IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 07.08.2014, prot. n. 7955

Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente ed educativo per l'a.s. 2014/15 - istruzioni operative.

Con il DM in corso di emanazione è stato assegnato un contingente, di 28.781 unità di personale docente ed educativo, di cui 13.342 riservato alla copertura dei posti di sostegno agli alunni con disabilità da autorizzare con le procedure previste dall'art. 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato per l' anno scolastico 2014/2015.

Si allegano, alla presente, le tabelle analitiche che evidenziano, per ciascuna provincia, la ripartizione - rispettivamente, per la scuola dell'infanzia, per la scuola primaria, per la scuola secondaria di primo e secondo grado, per il sostegno e per il personale educativo - del numero massimo di assunzioni da effettuare, nonché le istruzioni operative in ordine alle modalità di conferimento delle nomine per il personale docente (allegato A).

La tabella contiene, inoltre, la ripartizione degli specifici contingenti di assunzioni da effettuare nell'ambito delle province per le singole classi di concorso e relativamente ai posti di sostegno, la ripartizione tra i diversi ordini di scuola e per la scuola secondaria di secondo grado tra le diverse aree disciplinari del personale docente ed educativo.

Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà assegnata, per l'anno scolastico 2014/15, la sede provvisoria di servizio utilizzando, ovviamente, tutte quelle a tal fine disponibili sino alla conclusione del medesimo anno scolastico. Il numero di contratti a tempo indeterminato, invece, resta comunque subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del corrispondente numero, di posti nell' organico di diritto provinciale. La sede definitiva verrà attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità relativo all'anno scolastico 2015/2016.

Si rammenta che ai sensi dell'art. 15, comma 10 bis della L.128/2013 il personale docente assunto in ruolo non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia pe

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.