presentazione

Agenda della scuola - Terzo trimestre a.s. 2019/2020

area Agenda della Scuola

Un nuovo strumento dedicato a tutti gli operatori scolastici (dirigenti, docenti, ata), con gli adempimenti organizzati per aree tematiche, il calendario delle attività collegiali e di coordinamento, le scadenze da ricordare, l'approfondimento di temi rilevanti con esempi, schede e modelli operativi.

Approfondimenti: L'organizzazione delle attività - Anno di prova personale docente - Assicurazione alunni e la consulenza dei broker - Sicurezza: emergenze - Diritti sindacali - Assemblee scioperi e contrattazioni - La scuola inclusiva: BES - La scuola partecipata - La valutazione degli alunni - La formazione del personale della scuola - Gestione documentale digitale - Sicurezza: processi organizzativi - Gestione patrimonaiale - inventario - Sicurezza: servizi e ruoli - Le attività didattiche extra moenia - La rendicontazione delle risorse finanziarie - Successo formativo e percorsi di apprendimento personalizzati - Conferimento delle supplenze - Imposte certificazioni e dichiarazioni fiscali

Entra nell'area (solo per gli abbonati ad Esperienze Amministrative)

area Assenze personale della scuola

a cura di Mario Rossi

L'area riservata ai possessori del volume "Assenze" di Mario Rossi contiene tutti gli schemi di domande e provvedimenti riportati nel testo, l'appendice normativa in formato Acrobat, ancor più arricchita rispetto a quella del testo e l’utilissimo ora rinnovato software per produrre il prospetto di calcolo delle assenze per malattia fruite nell'ultimo triennio.

Entra nell'area riservata

area Carriera Scuola

Carriera Scuola è il nuovo software per la ricostruzione di carriera. Con la sola connessione a internet e l’inserimento di poche informazioni anagrafiche e sul servizio pre-ruolo e di ruolo, sviluppa la carriera del personale scolastico e definisce gli inquadramenti retributivi. Restituisce la riproduzione del decreto di ricostruzione e i possibili passaggi di gradone futuri. Saranno poi implementate funzioni previdenziali, come la determinazione della prima data teorica per il perfezionamento del diritto a pensione.

Vai alla sezione dedicata