Corso di Europrogettazione (Sassari)

banner

Scadranno tra fine febbraio e metà marzo i termini del bando Erasmus+ 2015, che combina tutti gli attuali regimi di finanziamento dell’Unione Europea nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, con un bilancio di 14,7 miliardi di euro per il periodo 2014-2020.

Per rispondere alle numerose richieste di formazione pervenute dall’Isola, Tecnodid Formazione rende fruibile anche in Sardegna il nuovo corso di Europrogettazione, che si svolgerà a Sassari presso l'Aula Magna ITI “G.M. Angioy”, Via Mafalda snc.

Il corso è rivolto a dirigenti, direttori sga e docenti. Finalità del corso è quella di approfondire la conoscenza dell'europrogettazione sotto tutti i profili, per facilitare la stesura di un progetto europeo efficace per ottenere un finanziamento attraverso Erasmus+.

Il costo complessivo del corso (20 ore in presenza e 10 ore on line) per ogni scuola partecipante è di:
• € 300, nel caso di un solo iscritto;
• € 100, per ogni ulteriore iscritto.
Gli abbonati a "Esperienze amministrative" e i possessori di DirCARD avranno uno sconto del 10 % sul prezzo.

23 gennaio 2015 ore 14-19

L’EuroProgettazione: i Principi
I finanziamenti europei diretti e indiretti 2014-2020

24 gennaio 2015 ore 9-13

Il PCM (Project Cycle Management):
1. Origini e finalità
2. Le fasi del PCM
3. Quadro logico d’approccio
• Fase di Analisi
• Fase di Progettazione

24 gennaio 2015 ore 14-19

Dal PCM alla struttura del progetto
1. Attività
2. Budget di progetto
Lavori di gruppo: simulazioni pratiche

25 gennaio 2015 ore 9-15

Il programma Erasmus Plus: azioni K1, K2, K3
Lavori di gruppo: simulazioni pratiche

Modalità di acquisto:

• € 300, nel caso di un solo iscritto;
• € 100, per ogni ulteriore iscritto.
Gli abbonati a "Esperienze amministrative" e i possessori di DirCARD avranno uno sconto del 10% sul prezzo.

Per acquistare il corso tramite conto corrente postale va effettuato il versamento pari al tipo di corso scelto sul c.c.p. 27238807 intestato a Tecnodid - p.zza Carlo III, 42 - 80137 Napoli, indicando come causale “Corso Europrogettazione”.

Al fine di velocizzare la procedura, consigliamo di inviare copia della ricevuta via e-mail (ordini@tecnodid.it) oppure a mezzo fax 081210893.

Preghiamo di comunicare anche il proprio indirizzo di posta elettronica e il codice fiscale.

Si consiglia di trascrivere anche il proprio codice utente (login) se lo si conosce.

Per ulteriori informazioni:

email info@tecnodid.it; tel. 081441922