Novembre

Seminari formativi per docenti di ruolo

• Bari - Centro di spiritualità e socialità «San Francesco», via Gentile n. 90/92
  • When 11/11/2017 from 09:00 to 17:00 (Etc/GMT+1 / UTC-100)
  • Where Bari - Centro di spiritualità e socialità «San Francesco», via Gentile n. 90/92
  • Add event to calendar iCal

loghi.PNG

UCIIM Puglia, AIMC Nazionale,

CISL Scuola Puglia in collaborazione con

Tecnodid e Irsef-Irfed Nazionale

organizzano

4 Seminari formativi per docenti di ruolo

che si svolgeranno nelle giornate di sabato, dalle ore 9 alle 17, e verteranno sulle seguenti materie:

1) A - Ordinamenti del Sistema scolastico italiano fino agli ultimi atti normativi. - Sistemi educativi dei paesi europei.

B - Innovazione didattica e processi di inclusione.

2) A - Modalità di conduzione delle organizzazioni complesse con riferimento alla realtà delle istituzioni scolastiche.

B - Programmazione e gestione finanziaria delle istituzioni scolastiche. Fondi europei (Regolamento del programma annuale)

3) A - S.N.V.: Organizzazione, strumenti e finalità. Ambiti della valutazione.

B - Valutazione del D.S. Valorizzazione dei docenti. Valutazione degli apprendimenti.

4) A - Obbligazioni giuridiche e responsabilità del D.S. sul versante civilistico, penalistico, lavoristico, contabile (responsabilità erariale).

B - Giurisdizioni e tipologie di ricorsi.

I Seminari sono riservati agli iscritti UCIIM, AIMC e CISL Scuola.

Sono previsti interventi di esperti del settore che, dopo aver illustrato gli argomenti programmati, interagiranno con i corsisti. A richiesta, sarà anche possibile accedere a materiali e test presenti in piattaforma dedicata.

La data del primo incontro è l’11 novembre 2017 ore 9.00/13.00 e 14.00/17.00 presso Centro di spiritualità e socialità «San Francesco», via Gentile n. 90/92 - Bari.

Il programma completo, comprensivo delle ulteriori date e dei nomi dei relatori, sarà comunicato il più presto possibile.

Iscrizioni:

Per l'iscrizione ai seminari è necessario compilare la scheda di partecipazione e trasmetterla via e-mail ai seguenti indirizzi di posta: giuchiaromonte@gmail.com, cislscuolapugbas@gmail.com, entro e non oltre il giorno 4 novembre 2017.

Informazioni:

UCIIM – prof. Giuseppe Chiaromonte 3914675257 giuchiaromonte@gmail.com

CISL SCUOLA PUGLIA – Prof. Roberto Calienno 3341197304 cislscuolapugbas@gmail.com