Cerca in Catalogo

Notizie della Scuola

È un periodico quindicinale che, nato circa 50 anni fa dalla volontà di realizzare uno strumento di informazione efficace ed accurato, si rivolge a tutto il personale della scuola: dirigenti, docenti, ATA, personale di segreteria.

Raccoglie le principali novità in materia di normativa scolastica e del pubblico impiego. Le norme di maggiore interesse sono introdotte da note redazionali o analizzate in ampi commenti a cura di un accreditato staff di autori, quali Sergio Auriemma, Susanna Granello, Mario Rossi, Mariella Spinosi, Maria Teresa Stancarone, Rosa Stornaiuolo, Domenico Ciccone, Rosa Seccia.

Agli argomenti di più vasta portata sono dedicati speciali numeri monografici e/o inserti di approfondimento, con una serie di contributi volti a seguire con estrema puntualità e rigore l’evoluzione del sistema d’istruzione e di formazione nazionale, offrendo alle scuole informazioni tempestive, ottimi supporti giuridici e metodologici, utili riflessioni culturali.

È possibile acquistare il singolo fascicolo al prezzo di copertina.

L'abbonamento annuale ha il costo di € 110,00 e comprende:

• 24 numeri + inserti redazionali
  • Scadenzario degli adempimenti
  • Repertorio
  • Accesso all'area internet riservata.

Informazioni per ordinare la rivista.

Di seguito i numeri della rivista delle varie annate: